Professionisti

Coquard batte Modolo nella prima tappa dell'Étoile des Bessèges

07.02.2019 15:42

La battaglia sportiva tra le squadre Professional francesi che in questo inizio di stagione vogliono convincere ASO per ottenere una delle ultime due Wild Card per il prossimo Tour de France si fa sempre più accesa e non si può negare che la Vital Concept-B&B Hotels abbia iniziato il 2019 con il piede giusto: dopo i due successi di Manzin in Africa, oggi la formazione diretta dall'ex professionista Jérôme Pineau ha trionfato in Francia nella frazione inaugurale dell'Étoile des Bessèges con l'altro velocista transalpino Bryan Coquard.

La tappa prevedeva un tracciato di 145 chilometri con partenza di Bellegarde e arrivo a Beaucaire. Dopo circa 8 chilometri è partita una fuga con Edward Planckaert (Sport Vlaanderen-Baloise), Nicolas Baldo (St.Michel-Auber 93), Juan Antonio López-Cozar (Euskadi-Murias), Marco Bernardinetti e Jan-André Freuler (entrambi Amore&Vita-Prodir) che sono arrivati ad avere fino ad un massimo di sei minuti e mezzo di vantaggio. Non è bastato, perché il plotone ha fatto bene i propri calcoli e nel breve circuito finale a Beaucaire è andato a riprendere gli attaccanti.

La volata ha premiato Bryan Coquard che non vinceva una gara dallo scorso mese di maggio, mentre in seconda posizione si è piazzato il 31enne veneto Sacha Modolo (EF Education First). Il podio è stato completato dal 21enne Pierre Barbier (Natura4Ever-Roubaix) mentre a seguire troviamo Marc Sarreau e Christophe Laporte; chiude fuori dalla top 10, undicesimo, il ligure Niccolò Bonifazio.

Notizia di esempio
L'ex professionista Juan Pablo Valencia arrestato per traffico di droga