Ciclocross

BricoCross, ennesima vittoria stagionale per Van der Poel. Tra le donne sorride Betsema

17.02.2019 16:56

Trentaduesima vittoria stagionale in trentaquattro gare disputate. Ovviamente parliamo di Mathieu van der Poel - e di chi altri, se no? Oggi, davanti ad un folto pubblico accorso in patria a Hulst per il Vestingrcross, ultimo degli otto appuntamenti che hanno composto il calendario 2018/2019 del BricoCross.

Il campione del mondo se l'è presa comoda stavolta, gestendo la prova e vincendo con il minimo sforzo. Stavolta assieme al dominatore della disciplina salgono sul podio il connazionale Lars van der Haar e il giovane britannico Tom Pidcock, distanti rispettivamente 7" e 10". Più attardati gli altri, a partire da Toon Aerts quarto a 36" e Eli Iserbyt quinto a 41".

Tra le donne secondo successo in due giorni per Denise Betsema, rivelazione della stagione e che, con oggi, raggiunge quota tredici affermazioni. Podio tutto neerlandese, con Annemarie Worst seconda a 22" e la giovane Inge van der Heijden terza a 42". Nelle retrovie le tre italiane impegnate: Eva Lechner è giunta undicesima a 1'34", Alice Maria Arzuffi sedicesima a 2'33", Gaia Realini ventottesima a 5'54".

Notizia di esempio
La Mitchelton di Trentin e Affini dà spettacolo ad Almería, ma vince Pascal Ackermann