Donne Élite

Setmana Valenciana, tappa e maglia per Koppenburg. Terza Paladin, sesta Magnaldi

23.02.2019 17:15

Fuga a tredici nella terza e decisiva tappa della Setmana Ciclista Valenciana, la La Nucia-Castalla Xorrete de Catí di 110 km. A centrare il massimo bottino è la tedesca Clara Koppenburg, che regala alla rinnovata WNT-Rotor la prima affermazione per il 2019. La talentuosa ventitreenne non aveva mai ottenuto un successo a livello UCI; oggi, staccando tutte le avversarie, ha trovato un bel modo per iniziare la sua stagione, lei che è considerata pronta per il salto di qualità.

Seconda piazza a 49" per l'esperta sudafricana Ashleigh Moolman (CCC-Liv), terza a 51" per una Soraya Paladin (Alé Cipollini) già in grande condizione. Seguono Eider Merino (Movistar Team) e Jenneke Ensing (Team Sunweb) a 1'12", Erica Magnaldi (WNT-Rotor) a 1'27", Julie Van de Velde (Lotto Soudal) a 1'28", Katie Hall (Boels-Dolmans) a 1'31", Katrine Aalerud (Norvegia) e Pauliena Rooijakkers (CCC-Liv) a 1'34".

Con questo successo la Koppenburg diventa anche la nuova capoclassifica, con Paladin e Moolman alle sue spalle. Domani la chiusura con la Valencia-Sagunt di 104 km che dovrebbe risolversi con una volata a ranghi compatti.

Notizia di esempio
Soudal Classics, a Leuven ultimi squilli per Aerts e Betsema