Donne Élite

Omloop van het Hageland, vittoria di mestiere per Marta Bastianelli

03.03.2019 17:06

Gara combattuta a Tielt Winge, in Belgio, per la Omloop van het Hageland, corsa di 132.6 km caratterizzata dallo strappo di Roselberg. A giocarsi il successo in una volata sono state una dozzina di atlete ma solo due si sono date battaglia sino all'ultimo metro, vale a dire le favorite della vigilia.

Ad imporsi è stata Marta Bastianelli: la campionessa europea, seconda ieri alla Omloop het Nieuwsblad, dimostra di avere una gamba formidabile a cui somma la giusta dose di scaltrezza. La capitana del Team Virtu ha infatti allargato costantemente ma nettamente (e in maniera non irregolare) la propria traiettoria verso sinistra, rendendo così complicato il tentativo di rimonta di Lotta Lepistö, con la finlandese della Trek-Segafredo così costretta alla piazza d'onore. La giuria, pochi minuti dopo l'arrivo, ha confermato la regolarità dello sprint.

Terza posizione per Leah Kirchmann (Team Sunweb), quindi a seguire si sono piazzate Roxane Fournier (Movistar Team), Gracie Elvin (Mitchelton-Scott), Eugénie Duval (FDJ), Susanne Andersen (Team Sunweb), Sofie De Vuyst (Parkhotel Valkenburg), Christina Siggard (Team Virtu) e Nathalie van Gogh (Biehler Pro Cycling Team).

Notizia di esempio
Rhodes Grand Prix, volata prepotente del talento serbo Rajovic