Mondo Continental

Fuga in porto al Porec Trophy, vince Lienhard. Nei 10 Maronese, Oldani e Stacchiotti

09.03.2019 16:04

Non accade spesso, ma la fuga ristretta è riuscito a resistere al tentativo furioso di rientro del gruppo nell'odierno Porec Trophy. Sulla costa croata sono stati quattro corridori di lingua tedesca a giocarsi il successo in uno sprint ristretto ma che non ha avuto alcuna storia.

A prevalere è stato il più esperto e noto del drappello, vale a dire Fabian Lienhard. Lo svizzero, cresciuto nel vivaio della BMC, è tornato in Europa dopo una stagione con alti e bassi negli Stati Uniti alla Holowesko; oggi, con la divisa della IAM Excelsior, riassapora il gusto della vittoria dopo quasi un anno di digiuno.

Seconda piazza per l'austriaco Patrick Gamper (Tirol KTM Cycling Team), terza per il tedesco Florian Stork (Development Team Sunweb), pronto al passaggio nel World Tour a fine mese, e quarta per l'altro tedesco Christopher Hatz (Hermann Radteam). Ritardo di 55" per il gruppo, regolato dall'italiano Marco Maronese (Bardiani CSF) davanti allo sloveno Rok Korosec (Ljubljana Gusto Santic), agli italiani Stefano Oldani (Kometa Cycling Team) e Riccardo Stacchiotti (Giotti Victoria) e agli sloveni Gasper Katrasnik (Adria Mobil) e Andi Bajc (Team Felbermayr-Simplon Wels).

Notizia di esempio
Tour of Rhodes, tappa e maglia per il talentuoso Budding