Mondo Continental

Volta ao Alentejo, Sanz si prende anche l'ultima tappa. La generale va a Rodrigues

24.03.2019 17:38

Sei tappe e tre vittorie: il bottino che Enrique Sanz ha accumulato alla Volta ao Alentejo. Il velocista spagnolo, dopo le due frazioni inaugurali, si è preso quest'oggi anche l'ultimo appuntamento, la Portalegre-Évora di 152 km, portando a cinque il numero di successi ottenuti nella carriera da professionista.

Il portacolori della Euskadi-Murias ha preceduto il britannico Gabriel Cullaigh (Team Wiggins-Le Col), lo spagnolo Mario González (Euskadi-Murias), i portoghesi Cesar Martingil (Sporting-Tavira) e João Matias (Vito-Feirense-PNB), il francese Cyril Barthe (Euskadi-Murias) e il portoghese João Rodrigues (W52-FC Porto).

Proprio quest'ultimo si porta a casa la classifica generale; salgono con lui sul podio finale l'altro lusitano Luis Mendonça (Radio Popular Boavista) e lo spagnolo Raúl Alarcón (W52-FC Porto), lontani rispettivamente 3" e 4". Seguono il norvegese Tobias Foss (Uno-X Norwegian Development) a 15", il colombiano Sergio Higuita (Equipo Euskadi) a 21", gli spagnoli Txomin Juaristi (Equipo Euskadi) e Alejandro Marque (Sporting-Tavira), entrambi a 26".

Notizia di esempio
Dilettanti: Smarzaro emerge a Montecassiano, volata di Zanoncello a Imperia