Ciclismo Giovanile

Triptyque des Monts et Châteaux, il talento Pidcock si prende la terza tappa

06.04.2019 18:31

È periodo di ciclocrossisti, questo, e così anche al Triptyque des Monts et Châteaux si è assistito ad una prova di forma per un formidabile frequentatore degli sterrati e del fango. Nell'ingannevole finale della Wodecq-Celles di 112.7 km a vincere è Tom Pidcock, dominatore del cross under 23.

Il britannico del Team Wiggins-Le Col ha avuto la meglio allo sprint grazie alla sapiente mossa di uscire davanti nell'ultima curva a 170 metri dal termine, superando così il neerlandese Maikel Zijlaard (Hagens Berman Axeon), l'altro britannico Jake Stewart (Continental Groupama-FDJ), il belga Jérémy Frehen (Wallonie-Bruxelles Devevlopment) e il neerlandese Tim Marsman (Metec-TKH). Da segnalare la buona prova di Cristian Scaroni, protagonista della fuga di giornata durata una trentina di km.

Continua a guidare la classifica generale il danese Mikkel Bjerg (Hagens Berman Axeon) con 4" sul compagno di squadra statunitense Ian Garrison; domani la chiusura della gara riservata agli under 23 sarà con una tappa di 157.4 km tra Ath e Tournai.

Notizia di esempio
Ciclismo Cup, l'Androni si avvicina a soli 8 punti dalla Neri Sottoli