Donne Élite

Si apre il Tour of the Gila, primi successi per Piccoli e Chapman

01.05.2019 23:00

È partito quest'oggi il Tour of the Gila, abituale corsa a tappe di cinque giorni che si disputa nel New Mexico. Tra le donne la Silver City-Mogollon di 114.3 km ha visto il successo di Brodie Chapman, ventottenne australiana già capace in stagione di conquistare in patria la Gravel and Tar. Nell'arrivo in salita la portacolori del Team TIBCO-SVB ha distanziato di 11" l'eterna francese Edwige Pitel (Equipe Femme p/b Swisse Wellness), di 22" Krista Doebel-Hickok (Rally UHC Cycling) e di 48" Chloé Dygert (Sho-Air TWENTY20).

Medesimo arrivo in salita anche tra gli uomini, ma in una tappa di 148 km. A conquistare la prima posizione è stato il canadese James Piccoli che prosegue così una buona prima parte di stagione in cui ha chiuso secondo al Tour de Taiwan, con tanto di vittoria di tappa, e alla Joe Martin Stage Race.

Il ventisettenne della Elevate-KHS ha superato di 4" il veterano spagnolo Óscar Sevilla (Medellin), di 10" il messicano Eder Frayre (Team California), di 13" lo statunitense Keegan Swirbul (Floyd's Pro Cycling), di 17" il colombiano Cristhian Montoya (Medellin) e di 24" il canadese Nickolas Zukowsky (Floyd's Pro Cycling).

Notizia di esempio
Campionati panamericani, le crono sono di Rivera e Thomas