Ciclismo Giovanile

Carpathian Couriers Race, Van den Berg si prende tappa e maglia. Secondo Dalla Valle

02.05.2019 14:14

Come accaduto ieri, alla Carpathian Couriers Race, corsa polacca riservata agli under 23, a vincere è stata la Metec-TKH. La formazione Continental neerlandese si è imposta nella Tarnow-Nowy Sacz di 162 km grazie a Marijn van den Berg, promettente diciannovenne al secondo centro a livello internazionale.

Il giovane oranje ha avuto la meglio di stretta misura su Nicolas Dalla Valle; per il vicentino del Tirol-KTM il terzo piazzamento nella corsa polacca, dopo i quarti posti di ieri e del prologo di martedì. Completa il podio di giornata lo sloveno Jaka Primozic (KK Kranj), in un gruppetto di testa composto da undici elementi e nel quali erano presenti anche gli altri azzurri Giovanni Aleotti (Cycling Team Friuli), Nicholas Rinaldi (Iseo Serrature Rime Carnovali) e Simone Zandomeneghi (Iseo Serrature Rime Carnovali), piazzatisi rispettivamente quinto, sesto e nono.

Cambia la classifica generale, che vede ora al comando proprio Marijn van den Berg. Il neerlandese conduce con 8" su Dalla Valle e 11" su Aleotti, con i due azzurri unici a rimanere entro il minuto di ritardo dal leader.

Notizia di esempio
Daan Olivier comunica il ritiro a soli 26 anni per problemi fisici