Professionisti

Vuelta Asturias, l'ultima a Pinto, 5° Oldani. La generale a Carapaz, Landa non parte per un problema ad un'unghia

05.05.2019 14:04

In questa prima parte di stagione come formazione Professional la W52-FC Porto può contare sulle buone prestazioni di Edgar Pinto. L'esperto lusitano, giunto quinto nella classifica generale al Tour of Turkey, ha oggi centrato la sua prima vittoria del 2019 nella terza e ultima frazione della Vuelta Asturias, la Cangas del Narcea-Oviedo di 119 km.

Il portoghese ha preceduto di 4" un drappello di tredici unità, con Carlos Quintero (Manzana Postobón) e Jonathan Lastra (Caja Rural-Seguros RGA) sul podio di giornata e José Joaquín Rojas (Movistar Team), Stefano Oldani (Kometa Cycling Team ) e Krists Neilands (Israel Cycling Academy) alle loro spalle.

La classifica generale vede l'affermazione, per il secondo anno consecutivo, di Richard Carapaz. L'ecuadoriano del Movistar Team non ha però alle sue spalle il compagno di squadra Mikel Landa; il basco, infatti, non ha preso il via a causa di un problema ad un'unghia del piede che ha convinto la squadra a preservarlo in vista del Giro d'Italia.

Alle spalle del sudamericano si posizionano così il lettone Krists Neilands a 2' e il russo Alexander Vlasov (Gazprom-RusVelo) a 2'04". Quarto a 2'43" Edgar Pinto, quinto a 2'48" Vicente García de Mateos (Aviludo-Louletano) e sesto a 2'49" David Rodrigues (RP Boavista).

Notizia di esempio
Tour of Mesopotamia, chiusura con vittoria per Örken. La classifica è di Samoilau