Professionisti

Dylan Groenewegen vince la prima tappa della 4 Jours de Dunkerque

14.05.2019 17:04

Lo avevamo lasciato vittorioso lo scorso 27 marzo a De Panne, lo ritroviamo oggi dopo più di un mese e mezzo senza corse di nuovo sul gradino più alto del podio: Dylan Groenewegen non perde il suo smalto in volata e oggi ha conquistato la sesta vittoria stagionale nella prima frazione della 4 Jours de Dunkerque con arrivo a Condé-sur-l'Escaut dopo 173 chilometri.

Come da pronostico la tappa si è conclusa in volata e la Jumbo-Visma è stata assolutamente perfetta con Mike Teunissen nel ruolo di ultimo uomo che addirittura è riuscito a piazzarsi: per Dylan Groenewegen la vittoria di oggi è stata praticamente un gioco da ragazzi, il compagno di squadra sarebbe invece stato secondo se proprio negli ultimi metri non si fosse rialzato per esultare dovendosi così accontentare del terzo posto. Nel finale tecnico invece si è un po' perso Marc Sarreau (Groupama-FDJ) che appena ha trovato strada libera ha recuperato posizioni andando a chiudere in seconda posizione.

Dietro ai primi tre si sono piazzati nell'ordine Pierre Barbier, Emils Liepins, Bryan Coquard, Rudy Barbier, Cyril Barthe, Amund Jansen e Timothy Dupont.

Notizia di esempio
Nessuna frattura per Dumoulin, che deciderà domattina se proseguire il Giro