Professionisti

Tour of Norway, il primo sprint è di Cees Bol. Nei 10 Malucelli

28.05.2019 18:09

La Stavanger-Egersund di 168.5 km è stata la frazione inaugurale del Tour of Norway, corsa che si sta ritagliando uno spazio sempre più importante ricevendo una buona risposta dalle squadre, come testimonia la presenza ai nastri di partenza di ben undici formazioni del World Tour.

Ad avere la meglio sulla concorrenza nello sprint a ranghi compatti è stato Cees Bol. Per il neerlandese del Team Sunweb prosegue dunque l'ottimo approccio con la massima categoria, lui che quest'anno si è già aggiudicato la Nokere Koerse e l'ultima tappa al Tour of California.

Seconda posizione per il rumeno Eduard Grosu (Delko Marseille Provence), terza per il favorito della vigilia, il padrone di casa Alexander Kristoff (UAE Team Emirates). In top 10 trovano spazio il belga Lawrence Naesen (Lotto Soudal), il norvegese Kristoffer Halvorsen (Team Ineos), il neerlandese Moreno Hofland (EF Education First), il norvegese Trond Trondsen (Team Coop), il belga Tom Van Asbroeck (Israel Cycling Academy), l'italiano Matteo Malucelli (Caja Rural-Seguros RGA) e il belga Tim Wellens (Lotto Soudal).

Notizia di esempio
Matthias Brändle e Anna Kiesenhofer sono i campioni austriaci a cronometro