Professionisti

Total Direct Énergie sugli scudi al Circuit de Wallonie: vince Boudat, terzo Terpstra

30.05.2019 18:44

Corsa dura e grande dimostrazione di forza della Total Direct Énergie oggi in Belgio dove si è disputata l'edizione numero 53 del Circuit de Wallonie, gara promossa proprio quest'anno alla categoria 1.1: la formazione diretta da Jean-René Bernaudeau ha infatti piazzato ben tre uomini nella fuga a cinque che ha deciso la corsa e nel finale sono stati ben in due a chiudere sul podio.

A conquistare la vittoria è stato il 25enne francese Thomas Boudat che ha messo a segno il primo centro stagionale. Tra gli uomini di testa Boudat era probabilmente il più veloce nello sprint ristretto non ha sbagliato concretizzando l'ottimo lavoro di squadra: seconda posizione per Baptiste Planckaert (Wallonie Bruxelles), con la Total a piazzare anche Niki Terpstra al terzo posto ed il francese Anthony Turgis al quinto dopo aver tirato la volata ai compagni; la quarta posizione è andata a Oscar Riesebeek (Roompot-Charles).

Ciò che è rimasto in gara del plotone è arrivato al traguardo con un ritardo di 40", con Simone Velasco (Neri Sottoli-Selle Italia-KTM) quindicesimo e unico italiano classificato. Sono stati appena 34 i corridori che hanno completato il percorso di 192 con un difficile circuito nel finale a Mont-sur-Marchienne.

Notizia di esempio
Matthias Brändle e Anna Kiesenhofer sono i campioni austriaci a cronometro