Professionisti

Majora Hubala, tappa e classifica per Paterski. Terzo Bonifazio

02.06.2019 15:56

Con un'altra volata si è chiusa l'edizione 2019 dello Szalkiem Walk Majora Hubala: oggi la Radoszyce-Końskie di 150.7 km ha visto un tracciato ondulato, ma nonostante tutto il plotone principale, ricco di velocisti, comprendeva comunque una quarantina abbondante di elementi.

A conquistare il successo è stato Maciej Paterski: il polacco della Wibatech Merx ha preceduto il connazionale Stanislaw Aniolkowski (CCC Development Team) e un buon Leonardo Bonifazio (Sangemini-Trevigiani). Seguono in top ten Sylwester Janiszewski (Voster ATS Team), Robert Kessler (Team Lotto-Kern Haus), Fabio Mazzucco (Sangemini-Trevigiani), Filippo Zana (Sangemini-Trevigiani), Jacob Scott (SwiftCarbon Pro Cycling), James Shaw (SwiftCarbon Pro Cycling) e Jacopo Mosca (D'Amico-UM Tools).

E grazie all'abbuono ottenuto Maciej Paterski strappa la maglia gialla al compagno di squadra Grzegorz Stepniak, portandosi a casa la corsa con 2" di vantaggio. Terzo Stanislaw Aniolkowski a 8", seguono Szymon Tracz (CCC Development Team) a 10", Adrian Kurek (Team Hurom) a 11", Robert Kessler a 13", Karol Domagalski (Team Hurom) e Michal Paluta (CCC Development Team) a 14", Jacopo Mosca nono a 16" e James Shaw a 17".

Notizia di esempio
Matthias Brändle e Anna Kiesenhofer sono i campioni austriaci a cronometro