Professionisti

Tour de Hongrie, nella prima tappa gran vittoria di Manuel Belletti

12.06.2019 17:54

Continua il feeling tra Manuel Belletti e il Tour de Hongrie: dopo aver conquistato nel 2018 una tappa e la classifica generale, il velocista della Androni Giocattoli-Sidermec si è oggi imposto nella prima tappa in linea dell'edizione 2019, la Velence-Esztergom di 194 km.

Per il trentatreenne romagnolo su tratta della terza affermazione stagionale dopo quelle ottenute al Giro di Sicilia e al Tour de Bretagne. L'ex AG2R La Mondiale si è messo alle spalle, e di parecchio, un corridore di rango come il francese Hugo Hofstetter (Cofidis, Solutions Credits) mentre la terza posizione è andata al talentuoso serbo Dusan Rajovic (Adria Mobil), che nel finale aveva addirittura provato un attacco.

Completano la top ten il danese Louis Bendixen (Team Coop), Umberto Marengo (Neri Sottoli-Selle Italia-KTM), l'ungherese Attila Valter (CCC Development Team), Stefano Oldani (Kometa Cycling Team), il tedesco Aaron Grosser (Bike Aid), Giovanni Visconti (Neri Sottoli-Selle Italia-KTM) e il colombiano Daniel Muñoz (Androni Giocattoli-Sidermec).

Notizia di esempio
Matthias Brändle e Anna Kiesenhofer sono i campioni austriaci a cronometro