Professionisti

ZLM Tour, all'ultimo Ewan impedisce il pokerissimo Jumbo-Visma. La classifica a Teunissen

23.06.2019 17:52

Anche la quinta e ultima giornata del ZLM Tour ha visto uno sprint come epilogo. Solo che stavolta, al termine, della Eindhoven-Tilburg di 170.1 km, ad esultare non è stato il Team Jumbo-Visma, capace sinora di conquistare le quattro frazioni precedenti con Van Emden, Grøndahl Jansen e con il bis Groenewegen.

A rompere le uova nel paniere al sodalizio giallonero ci ha pensato Caleb Ewan: è stato il minuto velocista australiano della Lotto Soudal, infatti, ad aggiudicarsi il successo prevalendo su Max Walscheid (Team Sunweb) e su Dylan Groenewegen (Team Jumbo-Visma). Seguono Arvid De Kleijn (Metec-TKH), Emils Liepins (Wallonie Bruxelles), Cameron Scott (Pro Racing Sunshine Coast), Bas van der Kooij (Monkey Town-A Block), Michael Van Staeyen (Roompot-Charles), Daniel López (Burgos-BH) e Manuel Peñalver (Burgos-BH).

La classifica generale sorride, come facilmente prevedibile, al Team Jumbo-Visma che occupa le prime due posizioni. La vittoria finale va al neerlandese Mike Teunissen, che supera per 14" Amund Grøndahl Jansen. Terzo gradino del podio a 16" per il danese Mads Würtz Schmidt (Team Katusha Alpecin).

Quarto a 25" Jasper De Buyst (Lotto Soudal), quindi seguono Jan Bakelants (Team Sunweb) a 32", Maurits Lammertink (Roompot-Charles) a 39", Dylan Groenewegen (Team Jumbo-Visma) a 43", Jos van Emden (Team Jumbo-Visma) a 44", Jelle Wallays (Lotto Soudal) a 46" e Alex Dowsett (Team Katusha Alpecin) a 48".

Notizia di esempio
Tour de Savoie, Harper domina anche il tappone. Ficara chiude secondo in classifica