Professionisti

Cavendish, prima volta senza il Tour. Nella Dimension Data c'è Nizzolo

02.07.2019 10:40

Da questo è passato professionista nel 2007 non c'era mai stato un Tour de France senza Mark Cavendish al via del primo giorno di gara, ma quest'anno il velocista britannico del Team Dimension Data sarà costretto a guardare la corsa da casa per la prima volta. Cavendish al Tour de France vanta un bottino di 30 vittorie di tappa complessive più una maglia verde della classifica a punti vinta nel 2011.

Per il ruolo di velocista, in occasione di questo Tour de France il Team Dimension Data ha scelto di affidarsi all'italiano Giacomo Nizzolo, recente vincitore di una tappa al Giro di Slovenia, che dopo sette partecipazioni al Giro d'Italia e una alla Vuelta farà il proprio debutto assoluto al Tour de France. Veloce è anche Edvald Boasson Hagen che cercherà un successo di tappe negli arrivi un po' più complicati o con qualche fuga da lontano.

Ottimi cacciatori di tappe possono essere Michael Valgren e Stephen Cummings, mentre a completare la squadra troviamo Reinardt Janse van Rensburg (unico africano convocato), Lars Bak, Ben King e soprattutto il 33enne ceco Romain Kreuziger che potrebbe anche provare a far classifica essendo finito quattro volte nei primi 10 (quinto nel 2013) in passato.

Notizia di esempio
Primo colpo per il futuro del Team Jumbo-Visma: ingaggiato Tobias Foss