Professionisti

Tour of Austria, nuova vittoria per Steimle. E domani la chiusura sul Kitzbüheler Horn

11.07.2019 15:19

La quinta tappa del Tour of Austria, la Bruck-Kitzbühel di 161.9 km, ha visto ancora una volta mettersi in luce Jannik Steimle, che prolunga il suo magic moment: il tedesco negli ultimi due mesi ha conquistato, solo in gare UCI, la cronometro al CCC Tour, l'ultima frazione alla Flèche du Sud, una tappa e la generale all'Öberosterreichrundfahrt e il prologo al Tour of Austria.

Il ventitreenne del Team Vorarlberg Santic ha regolato Jonas Koch (CCC Team), Patrick Gamper (Tirol KTM), August Jensen (Israel Cycling Academy), Dayer Quintana (Neri Sottoli-Selle Italia-KTM), Laurent Pichon (Team Arkéa-Samsic), Matthias Krizek (Team Felbermayr-Simplon Wels), Johannes Schinnagel (Maloja Pushbikers), Colin Stüssi (Team Vorarlberg Santic) e Eliot Lietaer (Wallonie Bruxelles).

Da segnalare una brutta caduta all'interno degli ultimi 3 km che ha coinvolto, fra gli altri, Giovanni Visconti e Carlos Barbero. La classifica generale non conosce modifiche, con Ben Hermans (Israel Cycling Academy) in maglia rossa con 8" su Ben O'Connor (Team Dimension Data) e 13" su Winner Anacona (Movistar Team).

A separare il belga da un secondo successo nella prova austriaca rimane solamente una tappa, la più dura, vale a dire la Kitzbühel-Kitzbüheler Horn di 116.7 km. Sull'arcinoto arrivo tirolese si giungerà scalando la dura ascesa di 7.3 km con pendenza media del 12.3% e tratti superiori al 23%.

Notizia di esempio
Uno Vos Tres, vince sempre Marianne