Professionisti

Tour of Qinghai Lake: quinta tappa al greco Bouglas, terzo Pacioni

18.07.2019 13:38

I velocisti tornano protagonisti nella quinta tappa del Tour of Qinghai Lake e sul traguardo di Chaka è stato il greco Georgios Bouglas ad alzare le braccia al cielo in segno di vittoria. Il 28enne della Ningxia Sports Lottery-Livall aveva conquistato la sua ultima vittoria in una corsa proprio al Tour of Qinghai Lake dello scorso anno e da allora aveva ottenuto ben 27 piazzamenti tra i primi dieci, compresi otto secondi posti.

La tappa, lunga 173 chilometri, è stata animata da una fuga di 6 corridori tra cui l'italiano Nicola Gaffurini (Monkey Town), ma alla fine si è conclusa con una volata di gruppo. Dietro a Bouglas la seconda posizione è andata a Bas van der Kooij mentre terzo si è piazzato Luca Pacioni (Neri Sottoli) che si conferma leader della classifica a punti; chiude tra i primi 10 anche Imerio Cima (Nippo), ottavo.

In classifica generale abbiamo sempre quattro corridori della Medellin ai primi quattro posti: Robinson Chalapud è primo seguito a 32" da Oscar Sevilla e Christian Montoya, poi quarto è Walter Vargas a 2'03".

Notizia di esempio
Tensioni tra Rohan Dennis e la Bahrain? L'australiano si ritira a sorpresa dal Tour