Mondo Continental

Tour Alsace, Merlier conquista l'ultima tappa, terzo Mozzato. La generale a Pidcock

04.08.2019 16:49

Come era giù riuscito a fare nella prima frazione in linea, Tim Merlier è riuscito a far brillare il proprio tricolore. Nella quinta e ultima giornata del Tour Alsace, la Ottmarsheim-Dannemarie di 158.6 km. In volata il campione belga della Corendon-Circus ha avuto la meglio su Frantisek Sisr (Elkov-Author), Luca Mozzato (Dimension Data for Qhubeka), Tom Pidcock (Team Wiggins-Le Col), Tobias Bayer (Tirol KTM Cycling Team), Eddy Finé (Francia), Fabian Lienhard (IAM Excelsior), Alberto Dainese (SEG Racing Academy), Nils Eekhoff (Development Team Sunweb) e Fabien Canal (Club Cycliste Étupes).

A portarsi a casa la classifica generale è Tom Pidcock: il formidabile crossista britannico, che sale sul podio con Michal Schlegel (Elkov-Author) a 17" e Jimmy Janssens (Corendon-Circus) a 35", inserisce il proprio nome in un albo d'oro che vede la presenza, fra gli altri, di Thibaut Pinot, Wilco Kelderman e Maximilian Schachmann.

Completano la top ten Kevin Inkelaar (Groupama-FDJ Continental) a 38", Jonas Rutsch (Germania) e Attila Valter (CCC Development Team) a 46", Roland Thalmann (Team Vorarlberg Santic) a 47", Andreas Kron (Riwal Readynez) a 49", Karel Hnik (Elkov-Author) a 58" e Alexander Evans (SEG Racing Academy) a 1'.

Notizia di esempio
Kreiz Breizh Elites, vittoria dalla fuga per il neerlandese Martijn Budding