Professionisti

Aumenta la pattuglia tedesca al Team Sunweb: ingaggiati Denz e Sütterlin

09.08.2019 10:48

Ieri è stata la volta dei giovani Arensman, Dainese e Donovan, quest'oggi per il Team Sunweb è tempo di annunciare l'ingaggio di due corridori ancora in fase di maturità ciclistica ma con una solida esperienza alle spalle. La compagine teutonica ha ufficializzato l'arrivo di Nico Denz e Jasha Sütterlin, entrambi tedeschi ed entrambi messi sotto contratto per le prossime due stagioni.

Proveniente dalla AG2R La Mondiale, Nico Denz commenta: «Dopo cinque anni in Francia cercavo una nuova sfida e il Team Sunweb mi è sembrato il luogo ideale per affrontare una nuova avventura. Conosco diversi futuri compagni e mi piace la compattezza che mostrano in gara. Non vedo l'ora di entrare in questo ambiente e contribuire ai successi».

Finora sempre professionista con il Movistar Team, Jasha Sütterlin motiva così la scelta: «Da tempo miravo al Team Sunweb e dopo sei anni nella precedente squadra volevo intraprendere una esperienza diversa. Il mio obiettivo è di diventare un protagonista nelle classiche di un giorno e finire con i migliori nelle gare del pavé».

Notizia di esempio
Nuova avventura per Simone Consonni: ufficiale il passaggio alla Cofidis