Mondo Continental

Tour of Szeklerland, Paolo Totò supera Federico Zurlo nella cronoscalata

10.08.2019 11:40

Giornata con due semitappe quella odierna al Tour of Szeklerland: nella mattinata rumena i corridori ancora in gara hanno dovuto affrontare la cronoscalata di 10 km tra Csíkszentkirály e Büdösdűrdő, per un'ascesa con pendenza media oscillante attorno al 5.5%. A prevalere è stato Paolo Totò: per il ventottenne della Sangemini-Trevigiani è la prima vittoria dopo una lunghissima sequenza di piazzamenti.

Anche in seconda posizione a 14" è giunto un azzurro, ossia Federico Zurlo (Giotti-Victoria) mentre al terzo posto a 27" si è classificato il colombiano Jaime Restrepo (Team Novak), al quarto a 28" il rumeno Emil Dima (Giotti-Victoria) e al quinto a 41" l'italiano Niccolò Salvietti (Sangemini-Trevigiani).

Ottavo posto a 48" per il tedesco Jonas Rapp (Hrinkow Advarics) che rimane in vetta alla classifica con 48" su Totò, 1'11" su Domink Hrinkow (Hrinkow Advarics) e 1'12" su Zurlo. Nel pomeriggio la seconda semitappa che farà calare il sipario sulla corsa: la Csíkszereda-Csíkszereda di 122 km dovrebbe risolversi con una volata a ranghi compatti.

Notizia di esempio
Italia fantastica all'Europeo U23: Konychev in fuga, poi Dainese fa centro in volata