Professionisti

Domenico Pozzovivo investito in allenamento: fratture multiple per il lucano

12.08.2019 13:30

Appena rientrato a casa dal Tour de Pologne, Domenico Pozzovivo è stato suo malgrado coinvolto in un incidente. Come riporta la testata QuiCosenza, il corridore lucano è stato investito questa mattina da una vettura mentre si stava allenando nel territorio comunale di Dipignano, in provincia di Cosenza.

Subito soccorso dall'automobilista, Pozzovivo è stato preso in cura dai sanitari che lo hanno trasferito all'Ospedale civile di Cosenza: le prime informazioni riferivano di fratture a gamba e braccio mentre un seguente bilancio parla di frattura di tibia e perone della gamba destra, della clavicola nonché di alcune fratture costali.

Il trentasettenne scalatore della Bahrain Merida deve ovviamente rinunciare alla Vuelta a España, suo ultimo obiettivo stagionale. Per Pozzovivo non è la prima volta che l'avvicinamento alla prova spagnola viene interrotto da incidenti: nel 2014, mentre era in ritiro in provincia di Bolzano, cadde per colpa di un gatto che all'improvviso attraversò la strada, riportando la frattura di tibia e perone sempre della gamba destra.

Notizia di esempio
BinckBank Tour, Vuelta a Burgos e non solo: ecco gli appuntamenti della settimana con il ciclismo in tv