Professionisti

Trasferimento a sorpresa per Andrey Zeits: il kazako lascia l'Astana e va alla Mitchelton

14.08.2019 10:34

Assistere ad un cambio di casacca per un corridore kazako è una rarità, basti pensare che da quando esiste l'Astana Pro Team solo tre corridori del paese asiatico hanno lasciato la formazione World Tour per approdare in altri sodalizi del primo livello. Oggi è stato il momento di annunciarne un quarto, decisamente a sorpresa.

Facente parte della rosa dal 2008, Andrey Zeits ha deciso di abbandonare la formazione celeste per legarsi per le prossime due stagioni con la Mitchelton-Scott. Il trentaduenne, che in carriera ha terminato diciotto grandi giri, sarà ovviamente a supporto dei fratelli Yates e di Chaves nelle corse a tappe.

Queste le parole di Zeits: «Nei 12 anni con l'Astana ho aiutato grandi campioni come Contador, Nibali, Aru, Landa e López. La mia specialità sono i grandi giri: il mio corpo si sente bene per le tre settimane e sono felice di aiutare i capitani in classifica. Quando ho ricevuto l'offerta della Mitchelton-Scott ho pensato "perché no?" e mi piace affrontare una esperienza diversa e tutta nuova».

Notizia di esempio
Nuova avventura per Tiesj Benoot: il belga passa al Team Sunweb