Professionisti

La Deceuninck-Quick Step blinda Evenepoel: arriva il maxirinnovo di contratto

23.08.2019 14:07

Patrick Lefevere, ancora una volta, ci ha visto giusto quando un anno fa fece di tutto per ingaggiare immediatamente Remco Evenepoel. Il formidabile belga non ha deluso le attese, anzi, continuando ad ottenere prestazioni e successi uno via l'altro, con la Clásica de San Sebastián e il titolo europeo a cronometro come ultime perle.

La Deceuninck-Quick Step, dunque, non ha perso l'attimo e ha subito fatto siglare al diciannovenne un rinnovo di contratto di lunga durata; se il precedente accordo terminava nel 2020, quello annunciato oggi porterà il matrimonio sino al termine del 2023, con tanto di ovvio aumento di ingaggio.

Queste le parole di Evenepoel: «Sono felice del rinnovo e continuerò a crescere in questo magnifico gruppo. Il Team ha sempre creduto in me e questo significa molto: dopo aver parlato con Patrick ci siamo subito accordati per rinnovare. Questa stagione è stata incredibile e nessuno, me compreso, si aspettava questi risultati. Certo, sognavo di vincere, ma non così tanto. Con la squadra la vediamo allo stesso modo e con loro abbiamo deciso di fare un passo alla volta nel mio percorso di crescita. Siamo convinti che il duro lavoro che stiamo realizzando pagherà i dividendi a lungo termine».

Notizia di esempio
Casa Dorada Women, ingaggiate anche Sandra Alonso e Roxane Fournier