Professionisti

Sesto acquisto per la Bardiani CSF, arriva anche Iuri Filosi

29.08.2019 15:14

Continua la corposa operazione di turnover per la Bardiani CSF in vista della nuova stagione. La compagine emiliana ha infatti annunciato il sesto ingaggio, ossia quello di Iuri Filosi che torna così in Italia dopo l'esperienza oltreconfine alla Delko Marseille Provence.

«Filosi è corridore giovane ma con una massiccia dose di esperienza, oltre ad un grande potenziale, a nostro avviso, non del tutto espresso» spiega il tema manager Roberto Reverberi. «Quando si è presentata l’opportunità di ingaggiarlo, non ci abbiamo pensato due volte. Già a fine 2014, quando decise di passare professionista, fummo vicini all’accordo. Siamo molto contenti di poterlo vedere, finalmente, con la maglia della Bardiani CSF. Sarà un valore aggiunto al nostro organico. Per caratteristiche e potenzialità, può diventare il nostro punto di riferimento in molte gare: a lui il compito di meritarselo con prestazioni convincenti».

Dal canto suo il trentino Filosi aggiunge: «Ci siamo cercati e voluti entrambi, sono molto content. “Dopo due anni in Francia, tra alti e bassi, il mio primo obiettivo era tornare in Italia. Ho voluto fortemente la Bardiani CSF per la sua tradizione di squadra abile a lanciare, e rilanciare, talenti. Troverò un formazione strutturata dove poter rilanciare le mie ambizioni e recuperare le occasioni perse in questi anni. Bruno e Roberto mi hanno trasmesso grande fiducia. Grazie a quella, sono certo di poter fare quel salto di qualità che, finora, è mancato. Il primo obiettivo è avere costanza di rendimento. Visto il calendario gare disputato dalla squadra in questi anni, le occasioni non mancheranno. Il sogno è tornare a disputare Milano-Sanremo e Strade Bianche, oltre al Giro d’Italia, ma parlare di obiettivi concreti è prematuro. Vedremo strada facendo. Ora voglio finire bene la stagione, ricaricare le pile in autunno e presentarmi nel migliore dei modi al primo ritrovo 2020».

Notizia di esempio
In Spagna tutto cambia perché nulla cambi