Professionisti

Il vincitore del Giro della Valle d'Aosta Mauri Vansevenant passa pro' con la Deceuninck

31.08.2019 14:52

Ennesimo giovane talento ingaggiato dalla Deceuninck-Quick Step: la compagine fiamminga ha ufficializzato l'arrivo di Mauri Vansevenant a partire dal luglio 2020, una volta che terminerà gli studi. Il figlio dell'ex pro' Wim ha siglato un contratto di lunga durata, con scadenza a dicembre 2023.

Vincitore in stagione del Giro della Valle d'Aosta, Vansevenant afferma: «È fantastico aver firmato con la Deceuninck-Quick Step, è un grande team che mi garantirà un grande futuro. Avevo anche altre formazioni interessate ma so di aver compiuto la scelta giusta. Arrivo da una famiglia che conosce l'ambiente: mio papà è stato di grande importanza per la mia crescita. Il mio nome deriva dall'ex corridore spagnolo Melcior Mauri: mio nonno voleva chiamarmi Morris, ma a mio papà non piaceva per cui ha scelto Mauri».

Vansevenant prosegue: «Ho iniziato a disputare qualche gara di ciclocross a 12 anni, ma nelle ultime quattro stagioni mi sono cimentato solo su strada. La mia attuale squadra, la EFC-L&R-Vulsteke, mi ha aiutato tantissimo e mi ha permesso di conquistare il Giro della Valle d’Aosta contro avversari di talento».

Notizia di esempio
Un altro giovane per il Team Colpack, arriva anche Sergio Meris