Professionisti

Tempo di rinnovi per Astana e Ineos: prolungano Houle e Lawless

04.09.2019 15:06

Arrivato in squadra a inizio 2018, Hugo Houle ha convinto pienamente la dirigenza dell'Astana Pro Team che oggi ha ufficializzato il rinnovo del canadese. Le prestazioni sono state particolarmente convincenti, dato che la compagine kazaka ha deciso di premiarlo con un prolungamento triennale.

Queste le parole del ventottenne nordamericano: «Mi sono trovato benissimo in squadra con compagni e staff. Sono pronto a continuare a crescere e ad aiutare i capitani; spero di avere qualche opportunità personale nelle gare in linea o nelle tappe dei grandi giri. I miei prossimi obiettivi sono le due prove canadesi e il Mondiale».

Prosegue anche l'avventura di Chris Lawless al Team Ineos. Per colui che ha regalato alla compagine britannica il primo successo al Tour de Yorkshire il rinnovo è di durata biennale. Così si esprime nel merito il ventitreenne di Wigan: «Penso che la vittoria nello Yorkshire ha mostrato di cosa sono capace. Quest'anno nelle classiche sono migliorato e voglio crescere ulteriormente nella prossima stagione, magari iniziando a lottare per le prove minori sul pavé».

Notizia di esempio
Giovani alla riscossa al Boels Ladies Tour: vince Wiebes, terza Paternoster