Professionisti

Classiche RCS, arrivano gli inviti per Milano-Torino, Gran Piemonte e Il Lombardia

06.09.2019 14:39

RCS Sport ha comunicato gli inviti per le tre gare che rimangono da disputarsi nel mese di ottobre. Sono 21 le formazioni al via della 100ª edizione della Milano-Torino di mercoledì 9 ottobre: presenti tutte le World Tour con le eccezioni AG2R La Mondiale e Team Dimension Data a cui si aggiungono le cinque Professional Androni Giocattoli-Sidermec, Bardiani CSF, Neri Sottoli-Selle Italia-KTM, Nippo-Vini Fantini-Faizanè e Team Arkéa-Samsic.

Per il 103° Gran Piemonte di giovedì 10 ottobre sono 18 le formazioni al via, equamente divise fra World Tour e Professional. Le squadre del primo livello sono AG2R La Mondiale, Astana Pro Team, Bahrain Merida, Bora Hansgrohe, EF Education First, Movistar Team, Team Dimension Data, Team Katusha Alpecin e UAE Team Emirates. Le Professional sono Androni Giocattoli-Sidermec, Bardiani CSF, Cofidis Solutions Crédits, Gazprom-RusVelo, Israel Cycling Academy, Neri Sottoli-Selle Italia-KTM, Nippo-Vini Fantini-Faizanè, Team Arkéa-Samsic e Vital Concept-B&B Hotels.

L'appuntamento clou è 113° Il Lombardia di sabato 12 ottobre, con 25 formazioni al via. Oltre alle 18 World Tour obbligate ad essere presenti, si impegneranno nell'ultimo monumento della stagione Androni Giocattoli-Sidermec, Bardiani CSF, Cofidis Solutions Crédits, Gazprom-RusVelo, Israel Cycling Academy, Neri Sottoli-Selle Italia-KTM e Vital Concept-B&B Hotels.

Notizia di esempio
Hafjell TT, l'iridato under 23 Mikkel Bjerg conquista la crono