Professionisti

Vuelta, Agostoni, Bernocchi e tanto altro: ecco gli appuntamenti della settimana con il ciclismo in tv

09.09.2019 14:03

Quella appena iniziata è una delle settimane più ricche di ciclismo in tv dell'intera stagione. Il principale appuntamento è ovviamente quello con la Vuelta a España: da oggi, lunedì 9, sino a domenica 15, con l'eccezione del riposo di martedì 10, le frazioni decisive dell'ultimo grande giro della stagione sono in diretta su Eurosport. Il canale televisivo mostrerà anche domenica 15 la diretta della seconda e conclusiva tappa della Madrid Challenge, prova del Women's World Tour organizzata proprio da ASO.

Le altre due prove settimanali del World Tour maschile sono le gare canadesi: venerdì 13 spazio al GP de Québec mentre domenica 15 toccherà al GP de Montréal. In ambedue i casi, Sagan, Nibali, Alaphilippe, Evenepoel e tutti gli altri saranno visibili in diretta su Eurosport.

Il ciclismo maschile di livello torna anche in Italia, sabato 14 con la Coppa Agostoni e domenica 15 con la Coppa Bernocchi. C'è l'imbarazzo della scelta per vedere le gare del Trittico Lombardo: in diretta su RaiSport, su Eurosport Player e su Cicloweb, grazie alla collaborazione con PMG Sport. Saranno poi trasmesse in differita tv da Eurosport.

Continuerà ad essere visibile anche il Tour of Britain, che terminerà sabato 14: tuttavia la prova albionica sarà visibile in diretta solo su Eurosport Player mentre sui canali tv andrà, con l'eccezione di martedì 10, sempre in differita. Diretta quotidiana in streaming non geobloccata da mercoledì 11 a domenica 15 per il Turul Romaniei, corsa nazionale rumena in cui saranno al via anche il Cycling Team Friuli e la Giotti Victoria.

Non saranno invece visibili le altre gare della settimana: in verità due di essere, il Tour of China I, con tappe da martedì 10 a sabato 14, e il Tour du Doubs di domenica 15, hanno copertura in diretta in Cina e Francia ma in ambedue i casi si tratta di streaming non legalmente visibili in Italia.

È poi il momento dell'anno in cui torna protagonista il ciclocross: sabato 14 riparte la Coppa del Mondo negli Stati Uniti ad Iowa City. Eurosport Player mostrerà in diretta sia la prova maschile che quella femminile mentre RaiSport le trasmetterà entrambe in differita domenica.

Come di consueto, per conoscere tutti gli orari di trasmissione e per i link per gli streaming c'è la guida tv di Cicloweb!

Notizia di esempio
Il promettente lussemburghese Pit Leyder si ritira a soli 22 anni