Mondo Continental

Ciclomercato, il Team Colpack ingaggia i giovani Martinelli e Persico

14.09.2019 10:43

Prosegue il ringiovanimento del Team Colpack, che annuncia l'arrivo di altri due giovani promettenti che dalla categoria juniores passeranno nei ranghi della formazione bergamasca: si tratta del valtellinese Alessio Martinelli e del bergamasco Davide Persico.

Alessio Martinelli, cresciuto con la maglia del Team Fratelli Giorgi, quest’anno è stato tra i migliori elementi sulla scena nazionale imponendosi in nove occasioni. Queste le sue parole: «Ho scelto il Team Colpack perché credo sia una tra le migliori squadre in Italia, quella ideale per completare il mio percorso di crescita e poi, personalmente, l’ho sempre ammirata e seguita con molto interesse. Con loro sicuramente avrò anche la possibilità di fare delle belle esperienze partecipano anche a qualche gara dei professionisti. Il mio obiettivo principale sarà crescere come ciclista, nel senso di fare esperienza imparando dai più grandi e iniziare ad ambientarmi nella nuova categoria. Poi se avessi la possibilità di cogliere qualche soddisfazione personale non mi tirerò sicuramente indietro, però sempre cercando di aiutare il team. C’è da dire che il prossimo anno, comunque, frequenterò l’ultimo anno della scuola superiore e questo prevederà gli esami, quindi mi dovrò concentrare molto anche su quello».

Davide Persico, attualmente in forza alla SC Cene, sta vivendo in queste ultime un ottimo momento con due vittorie consecutive che gli hanno permesso di sbloccarsi. Anche lui spiega il perché della sua scelta: «Quando uno juniores bergamasco comincia a pensare all’immediato futuro è inevitabile che pensi al Team Colpack. Stanno lavorando da anni con serietà e con continuità di risultati. Nella storia recente stanno facendo crescere tantissimi giovani, parecchi dei quali sono entrati nel mondo del professionismo. Quando mi si è aperta la possibilità di entrare nel Team Colpack ho fatto il possibile perché questo si realizzasse perché per me rappresenta un bel salto di qualità. Inoltre, la vicinanza della squadra a casa è stato un altro elemento determinante. Per me vestire i colori di una squadra di Bergamo è ulteriore motivo di orgoglio. Il primo anno sarà sicuramente un anno molto impegnativo, sarò impegnato su due fronti: in sella alla bicicletta e sui banchi di scuola. Il diploma è sicuramente l’obiettivo principale, ma sono certo che riuscirò a dedicare il giusto tempo anche al ciclismo. Mi metterò al servizio della squadra cercando di imparare dai compagni più esperti. Se arriverà qualche risultato tanto meglio».

Notizia di esempio
Sei appuntamenti in nove giorni, le gare italiane si vedono anche su Cicloweb!