Donne Élite

Grande colpo della Alé BTC Ljubljana, arriva Marta Bastianelli

24.09.2019 10:23

Dopo una stagione al Team Virtu, Marta Bastianelli torna a casa. La campionessa italiana vestirà i colori della Alé BTC Ljubljana, diventando il secondo rinforzo della neonata società ciclistica professionistica Women's World Tour, dopo quello annunciato ieri della spagnola Mavi Garcia. Con la squadra italiana, l'iridata di Stoccarda ha colto, fra le altre, una tappa al Giro Rosa, una Gent-Wevelgem e il GP Liberazione.

Queste ke parole di Marta Bastianelli: «Ho avuto numerose offerte per il 2020 ma quando si è presentata quella di Alessia Piccolo e di Alé BTC Ljubljana non ho potuto dire di no, per me è una seconda famiglia. Ho trovato un accordo che definirò meglio dopo il Mondiale, quando il direttivo UCI ci darà conferma di quanto promesso, ossia che UCI riconosca nel Women's World Tour lo status militare».

Alessia Piccolo, presidente di Alé BTC Ljubljana, commenta: «Siamo molto lieti di riabbracciare Marta e di riaverla con noi in squadra nuovamente nel 2020. Èun ritorno molto gradito, e siamo felici che la campionessa d'Italia in carica gareggi per l'unica formazione italiana nel World Tour».

Notizia di esempio
Mondiale, svelata l'Italia per la prova élite: la riserva è Davide Formolo