Professionisti

Primo acquisto per la Riwal, ingaggiato il norvegese Kristian Aasvold

27.09.2019 11:32

Inizia il proprio mercato anche la Riwal Readynez: la formazione Professional danese, che ha dovuto salutare i talenti Kamp e Stokbro andati nel World Tour, ha ufficializzato l'arrivo di Kristian Aasvold. Il ventiquattrenne norvegese, che giunge dal Team Coop e che ha siglato un contratto biennale, è un corridore versatile, spesso protagonista nel calendario scandinavo.

«Sono molto contento» spiega «di aver firmato per questa squadra. All'inizio vedrò soprattutto di rendermi utile per i compagni ma spero di avere un paio di opportunità personali da giocare nel corso della stagione. Sono un puncheur, mi piacciono gli strappi brevi e me la cavo nelle volate al termine di corse combattute».

La formazione danese ha inoltre comunicato il rinnovo di contratto con il danese Sindre Lunke, lo svedese Kim Magnusson, i danesi Rasmus Quaade e Torkil Veyhe. Sono poi già sicuri di rimanere in squadra i sei neopro' della passata annata, ossia Emil Vinjebo, Tobias Mørch Kongstad, Rasmus Bøgh Wallin, Mathias Norsgaard, Andreas Kron e Lucas Eriksson.

Notizia di esempio
Il talentuoso eritreo Biniam Ghirmay passa pro' con la Delko Marseille Provence