Professionisti

Emilia, Beghelli e non solo: ecco gli appuntamenti della settimana con il ciclismo in tv

30.09.2019 16:01

Mandata in archivio la settimana dedicata ai Campionati del Mondo su strada, l'apertura del mese di ottobre riserva diversi appuntamenti con il ciclismo in tv, dando la possibilità agli appassionati di godere delle ultime (o quasi) battute della stagione su asfalto.

Si torna a gareggiare in Italia con le due valide prove organizzate dal GS Emilia, ossia il Giro dell'Emilia di sabato 5 ottobre e il GP Beghelli di domenica 6, prove che presenteranno anche gare femminili. Il Giro dell'Emilia sarà trasmesso in diretta su RaiSport, su Eurosport e, grazie all'accordo con PMG Sport, anche su Cicloweb. Copertura differente, invece, per il GP Beghelli: in diretta su Eurosport Player e su Cicloweb, andrà invece in differita su RaiSport e sui canali lineari di Eurosport. Le gare femminili verranno mostrate in breve sintesi prima delle immagini maschili.

Eurosport mostrerà nel corso della settimana la CRO Race, nuova denominazione del Tour of Croatia: in programma da martedì 1 ottobre sino a domenica 6, la manifestazione sarà trasmessa in diretta quotidiana su Eurosport. Tra i nomi annunciati al via vi sono Adam Yates, Matej Mohoric, Ben Hermans oltre a due compagini italiane, la Androni Giocattoli-Sidermec e la Bardiani CSF.

L'emittente paneuropea sarà poi impegnata nel finesettimana con ulteriori tre appuntamenti: sabato 5 sarà trasmessa la diretta del Tour de l'Eurométropole. Domenica 6, invece, toccherà alla diretta della Famenne Ardenne Classic cui seguirà la differita del Tour de Vendée.

Giovedì 3 si disputerà inoltre in Germania lo Sparkassen Münsterland Giro; la gara sarà però visibile solo in Germania a partire dalle 14.30 sul canale regionale della tv pubblica, nella versione della Renania Vestfalia. Niente immagini, invece, per le altre gare della settimana, il Tour of Iran e la Vuelta al Ecuador; sarà invece trasmessa in differita lunedì 7 su RaiSport il Piccolo Giro di Lombardia riservato agli under 23.

Passando alle ruote grasse, si potranno vedere legalmente anche in Italia il Berencross di sabato 5 e il GP Pelt di domenica 6, prove rispettivamente valide per l'Ethias Cross e il Rectavit Cross. In ambedue i casi tale possibilità è garantita in streaming grazie a GCN, che sul proprio canale Youtube irradierà gli eventi.

Come di consueto, per conoscere tutti gli orari di trasmissione e per i link per gli streaming c'è la guida tv di Cicloweb!

Notizia di esempio
Ciclomercato: Gaillard passa alla Total, Hulgaard ingaggiato dalla Uno-X