Professionisti

Nuovo ingaggio per la UAE Team Emirates, arriva anche De la Cruz

02.10.2019 15:22

Aggiunge l'ennesimo scalatore al proprio roster, la UAE Team Emirates. La compagine emiratina ha ufficializzato l'ingaggio per le prossime due stagioni di David De la Cruz. Il trentenne spagnolo, vincitore in carriera di una tappa della Vuelta a España e di altre prove, lascia dopo due annate il Team Ineos.

Queste le parole del general manager Joxean Matxin: «David è un corridore che ha maturato la giusta esperienza per sfruttare in pieno il suo talento ed essere subito un punto di forza affidabile per la nostra squadra in appuntamenti importanti del calendario. Grazie alle sue doti di scalatore, unite a un’ottima capacità di interpretare le cronometro, è riuscito in carriera a vincere tappe in corse di massimo livello e di vestire maglie di leader».

Dal canto suo, De la Cruz commenta con queste parole: «Nella proposta e nelle parole del team manager Matxin ho trovato tutto ciò del quale ho bisogno dal punto di vista ciclistico. Il progetto della UAE Team Emirates di diventare un referente del nostro sport a livello mondiale sta progredendo in maniera concreta verso questo obiettivo. Nelle prossime due stagioni spero di contribuire a questo progetto riuscendo a esprimermi al mio massimo livello: ho tanta voglia di dare il mio massimo, sono certo che troverò le condizioni per poterlo fare».

Notizia di esempio
Ritorno al futuro alla CRO Race: Eduard Grosu vince esattamente come nel 2018