Professionisti

Ronde van Zeeland, la sfida fra nobili sprinter premia Groenewegen su Viviani

12.10.2019 17:52

Sono stati due dei principali sprinter della stagione e hanno concluso la rispettiva annata (su strada, in un caso; in assoluto, nell'altro) sfidandosi sotto la pioggia battente dei Paesi Bassi. A conquistare la Ronde van Zeeland Tacx Pro Classic è Dylan Groenewegen; beneficiando di un apripista perfetto come Mike Teunissen, il neerlandese del Team Jumbo-Visma ha esultato per la sedicesima volta del 2019 mentre per la compagine giallonera sono ben 51 i successi.

La seconda piazza è andata a Elia Viviani: il campione europeo chiude così con un buon risultato la sua avventura con la casacca della Deceuninck-Quick Step. Completa il podio il neerlandese Arvid De Kleijn (Metec-TKH), corridore che meriterebbe una opportunità tra i professionisti.

Detto del quarto posto di Mike Teunissen, la top ten vede poi i belgi Christophe Noppe (Sport Vlaanderen-Baloise) e Roy Jans (Corendon-Circus), l'italiano Andrea Pasqualon (Wanty-Gobert), il neerlandese Jason van Dalen (Metec-TKH), l'italiano Filippo Fortin (Cofidis, Solutions Credits) e il belga Zico Waeytens (Cofidis, Solutions Credits).

Notizia di esempio
La classica delle gambe morte