Mondo Continental

Vuelta a Guatemala, tappa e maglia per il peruviano González

27.10.2019 09:39

Una fuga a due è giunta in porto nella quarta tappa della Vuelta a Guatemala: la Villa Nueva-San José El Idolo di 130 km ha visto prevalere il peruviano André González, qui in gara con la rappresentativa nazionale, davanti allo statunitense Grant Koontz (Gateway Harley Davidson Trek).

Ritardo di 39" per il gruppo, che negli ultimi 3 km è stato spezzato da un paio di rovinose cadute che hanno coinvolto, fra gli altri, corridori che ambivano al successo finale come Rodas, Ajpacajá e Toc. Il terzo posto va al peruviano Alonso Gamero (Peru) che regola il colombiano Bryan Steven Gómez (Gateway Harley Davidson Trek), l'honduregno Luis Enrique López Nolasco (Opticas de Luxe-Ninosport), il guatemalteco Julio Padilla (Opticas de Luxe-Ninosport) e via discorrendo tutti gli altri.

Grazie al successo, André González si impossessa della maglia gialla di leader stappandola a López Nolasco, ora secondo a 35". Oggi spazio alla fondamentale cronometro di 35 km Aldea El Rosario e San Sebastián, in un tracciato che sale costantemente.

Notizia di esempio
La Amore&Vita-Prodir conferma in rosa Appollonio e Tizza