Mondo Continental

La NTT svela la rosa della Continental, ci sono quattro italiani

20.11.2019 10:25

In quella che sarà la quinta stagione della squadra, il NTT Continental Cycling Team, nuova denominazione della Dimension Data for Qhubeka Continental, punta a far meglio della ottima stagione 2019, con 14 vittorie ottenute, la promozione tra i professionisti di cinque elementi e con la ciliegina rappresentata dal titolo mondiale under 23 con Samuele Battistella.

Sono tre i corridori confermati, ossia il sudafricano Connor Brown, lo sloveno Martin Lavric e l'eritreo Natnael Tesfatsion. Dal Sudafrica arriva il ventenne Marc Pritzen, risultato il migliore tra gli under 23 nel circuito nazionale; alla lista si aggiungono il ventenne eritreo Henok Mulueberhan, tra i più interessanti elementi del proprio paese, e il diciannovenne etiope Negasi Abreha, vincitore a sorpresa quest'anno del titolo nazionale élite.

Saranno quattro i corridori italiani, tutti volti nuovi: sono il ventenne Riccardo Bobbo, proveniente dalla Delio Gallina Colosio Eurofeed, il diciannovenne Mattia Guasco, formatosi alla Lan Service, il ventunenne Leonardo Marchiori, cresciuto alla Zalf Euromobil Désirée Fior, e il diciannovenne Samuele Rubino, visto con la Kometa. Verrà aggiunto infine a dicembre il vincitore del concorso Zwift Academy, che nel 2019 aveva incoronato il già citato Lavric.

Notizia di esempio
Il Team Ineos si avventa sul baby talento spagnolo Carlos Rodríguez