Professionisti

Il Team Ineos annuncia una partnership con la Mercedes F1

18.12.2019 14:53

Il mondo delle due ruote sta diventando sempre più appetibile per il mondo delle quattro ruote: se la McLaren è entrata, sia come sponsor che nell'assetto societario, nella Bahrain, oggi è il turno della scuderia più vincente dell'attuale periodo storico della Formula 1, ossia la Mercedes, che si è legata con una partnership con la formazione dominatrice del Tour de France, ovvero sia il Team Ineos.

La collaborazione, che coinvolge anche il gruppo velico sponsorizzato Ineos e che punta a conquistare la prossima America's Cup, si regge su tre pilastri: una comune considerazione che nessun limite debba essere posto in tema di performance del corpo umano; il desiderio di condividere l'eccellenza tecnica e le culture vincenti tra le parti; l'idea che il miglior supporto tecnico permetta agli atleti di centrare risultati storici. Le aree in cui il legame si dipanerà sono dunque quelle di ingegneria, simulazione e analisi dei dati.

Il general manager del Team Ineos Sir Dave Brailsford spiega: «Queste tre grandi squadre condividono la passione condivisa per le corse, per la vittoria e per la creazione di grandi momenti sportivi.  La nostra inesorabile determinazione nel guidare, navigare e pedalare più velocemente e superare la concorrenza in costante miglioramento trarrà enorme vantaggio da questa partnership. Siamo in grado di incrementare le nostre conoscenze collettive in scienza, tecnologia, prestazioni umane e strategia di corsa per creare ambienti vincenti ancora più forti. È estremamente entusiasmante lavorare con persone così brillanti e di successo in altri sport e non vediamo l'ora di iniziare e diventare più grandi insieme».

Notizia di esempio
L'australiano Caleb Ewan prolunga il contratto con la Lotto Soudal