Professionisti

La Wallonie Bruxelles annuncia una rosa di 20 corridori con De Bie e Vanendert

19.12.2019 16:21

La Wallonie Bruxelles ha finalmente rotto il silenzio e questo pomeriggio ha annunciato la rosa di 20 corridori per la stagione 2020. Per qualche tempo il futuro della formazione belga era sembrato incerto ma il general manager Christophe Brandt è riuscito a stringere un accordo triennale con gli enti locali valloni che quindi servirà anche a chiudere l'incertezza sulla licenza come team Professional, che l'UCI aveva tenuto in sospeso fino ad oggi.

Tra i 20 corridori sotto contratto ci sono i riconfermati Kevyn Ista, Eliot Lietaer, Kenny Molly, Julien Mortier, Aksel Nommela, Mathijs Paaschens, Dimitri Peyskens, Baptiste Planckaert, Ludovic Robeet, Franklin Six, Lionel Taminiaux e Tom Wirtgen. Otto sono invece i nuovi acquisti e tra questi spiccano i nomi di Sean De Bie della Roompot-Charles, di Boris Vallée dalla Wanty-Gobert e dell'esperto Jelle Vanendert dalla Lotto Soudal; gli altri nuovi arrivati sono i belgi Jonas Castrique, Laurens Huys, Arjen Livijns, lo svizzero Joel Suter ed il lussemburghese Luc Wirtgen.

Inoltre la Wallonie Bruxelles anche nel 2020 avrà cquna formazione vivaio di categoria Continental con 12 giovani corridori, tutti rigorosamente belgi, in organico: il team sarà composto da Félix Dopchie, Emerson Fontaine, Jérémy Frehen, Tom Paquot, Laurenz Rex, Marvin Tasset, Quentin Venner, Sven Verbeeck, Tom Van Vuchelen, Audric Leleu, Nicolas Marthe e Sébastien Van Poppel.

Notizia di esempio
Prima sfida in montagna alla Vuelta a Costa Rica: tappa a Santos, maglia a Bonilla