Ciclocross

La CdM ciclocross non si ferma, a Santo Stefano si gareggia a Zolder. Questi gli italiani al via

23.12.2019 14:11

Non c'è neppure il tempo di riprendersi dal freddo e dal fango raccolto ieri sul percorso di Namur che la Coppa del Mondo di ciclocross è già pronta ad affrontare la settima e terzultima prova stagionale: sempre in Belgio, nel tracciato di Zolder. Giovedì 26 dicembre sarà ovviamente presente anche la nazionale italiana reduce da un'ottima giornata culminata con un terzo posto tra gli under 23 e un quinto tra gli juniores.

Il commissario tecnico del settore Fausto Scotti ha convocato questi atleti per la prova fiamminga: tra gli juniores saranno impegnati Filippo Agostinacchio, Davide De Pretto, Lorenzo Masciarelli e Bryan Olivo, tra gli under 23 toccherà a Jakob Dorigoni, Antonio Folcarelli e Filippo Fontana. Nella prova open femminile si disimpegneranno Francesca Baroni, Sara Casasola e Gaia Realini.

Saranno poi presenti, come di consueto, anche altri atleti azzurri, in gara indossando le divise dei rispettivi team; è il caso, giusto per citare i due nomi principali, di Alice Maria Arzuffi ed Eva Lechner che tenteranno di ottenere un risultato di spessore nella prova femminile.

Notizia di esempio
Ciclismo in tv, la settimana natalizia è il regno del ciclocross