Mondo Continental

Movimenti di mercato, in quattro trovano spazio nelle Continental asiatiche

01.01.2020 13:09

L'inizio di un nuovo anno è, come di consueto, il periodo in cui anche i movimenti di mercato minori vengono annunciati. È il caso di quattro atleti che, dal mondo del professionismo, trovano sistemazioni nelle Continental asiatiche; dopo due stagioni alla Israel Cycling Academy, torna in Giappone, sempre al Team Ukyo, l'australiano Nathan Earle.

Sempre nella terra del Sol Levante tornano altri due corridori, entrambi nipponici ed ambedue lasciati a piedi dalla chiusura della Nippo-Vini Fantini-Faizanè. Dopo tre anni in Italia, il trentunenne Masakazu Izo si aggiunge all'Aisan Racing Team, compagine per cui ha gareggiato dal 2011 al 2016. Sempre di ritorno si tratta anche per Hayato Yoshida, trentenne sprinter che in due anni alla Nippo non ha inciso; per lui il futuro si chiama Matrix Powertag.

Il quarto elemento a cambiare casacca, tornando dove ha già militato in passato, è Meiyin Wang: il trentunenne cinese, visto dal 2017 al 2019 nel World Tour con la Bahrain Merida, proseguirà la propria attività in patria, in seno alla Hengxiang Cycling Team. Resta invece nel suo Portogallo Rafael Reis: il ventisettenne, non confermato dalla W52-FC Porto, si accasa alla Vito Feirense, team Continental di cui sarà il nuovo capitano e punto di riferimento.

Notizia di esempio
GP Sven Nys, l'anno si apre con la vittoria di Ceylin del Carmen Alvarado. 5ª Lechner