Professionisti

Investito da un automobilista positivo al test antidroga, Mikel Landa se la cava senza conseguenze

01.02.2020 23:02

Se in Italia gli investimenti, spesso mortali, ai danni dei ciclisti sono purtroppo all'ordine del giorno, la situazione non è diversa neppure all'estero. Anche in Spagna, paese che ha approvato una seria normativa a favore di chi pedala, i rischi sono sempre dietro l'angolo: oggi a potersi dire fortunato per essere scampato a sorte peggiore è stato Mikel Landa.

Come riporta lo stesso atleta sui propri canali social, il trentenne scalatore basco è stato investito questa mattina mentre si stava allenando con un amico vicino a casa nella località di Zigoitia. Il conducente non si è fermato a soccorrere il malcapitato corridore e si è immediatamente dato alla fuga, venendo comunque fermato ed arrestato poco dopo dalle forze dell'ordine; al volante vi era un quarantaduenne che è stato sottoposto al test antidroga e che, in seguito all'esito positivo dell'esame, è stato arrestato dalle autorità.

Per quanto concerne Landa, il portacolori della Bahrain McLaren fortunatamente non ha subito alcuna frattura, come emerso dagli esami a cui è stato sottoposto all'ospedale di Vitoria, potendo tornare a casa già nel pomeriggio e non pregiudicando così il proprio cammino di avvicinamento al debutto, previsto fra poco più di due settimane alla Vuelta a Andalucía.

Notizia di esempio
Vuelta a San Juan, numero da finisseur vincente per Stybar. Top 5 per Belletti e Oss