Ciclocross

Ethias Cross, i delusi di Dübendorf si rifanno: a Maldegem vincono Iserbyt e Worst

05.02.2020 17:05

Andata in archivio la rassegna iridata con il dominio dei Paesi Bassi, la stagione del ciclocross si indirizza verso l'ultimo mese di gare; ad aprire le danze è stato oggi in Belgio il Parkcross di Maldegem, valido come settimo e penultimo appuntamento dell'Ethias Cross.

In contumacia di Van der Poel, a centrare il successo nella prova maschile è stato il protagonista dell'autunno 2019, ovvero sia Eli Iserbyt. Sottotono a Dübendorf con un'anonima decima piazza, il portacolori della Pauwels Sauzen-Bingoal si è preso il nono centro dell'anno - ma solamente il secondo nelle ultime ventidue uscite. Il ventiduenne ha distanziato di 10" Michael Vanthourenhout, di 13" Toon Aerts e Corné van Kessel, di 19" Lars van der Haar e di 24" Tom Meeusen.

Anche la prova femminile è stata alquanto tirata ed è stata priva della neocampionessa del mondo Del Carmen Alvarado; a prendersi una rivincita è Annemarie Worst, battuta sul filo di lana dalla connazionale in Svizzera. La ventiquattrenne neerlandese della 777 ha preceduto di 10" Inge van der Heijden e di 16" Denise Betsema, nell'ennesimo podio tutto orange della stagione; quarta posizione a 19" per Ellen Van Loy, che in una volata tra veterane ha regolato Katherine Compton. Al via anche Rebecca Gariboldi, giunta in una buona tredicesima piazza a 2'02" dalla vincitrice.

Notizia di esempio
Herald Sun Tour, nell'arrivo in salita il migliore è Jai Hindley