Professionisti

Infortunio in allenamento per André Greipel: il tedesco out per tre mesi

11.02.2020 20:58

La malasorte continua ad accompagnare questo scorcio finale nella carriera di André Greipel: il tedesco della Israel Start-Up Nation è stato coinvolto quest'oggi in un incidente vicino a Colonia, mentre si stava allenando assieme al compagno di squadra Rick Zabel. Lo stesso Gorilla spiega come è avvenuta la caduta: «Un'auto veniva nella nostra direzione per cui ci siamo messi in fila indiana. Ma sulla stretta strada c'era del fango che ha fatto perdere aderenza alla mia ruota anteriore e sono scivolato colpendo un masso con il capo e con la spalla».

Inizialmente il dolore non era elevato, tanto che è tornato in sella per rientrare a casa, sentendo comunque fastidio alla spalla. Gli esami a cui è stato sottoposto in ospedale hanno rilevato la frattura della spalla con tanto di lussazione, che necessita di probabile intervento. I tempi di recupero si preannunciano decisamente lunghi dato che il dottore del team stima in tre mesi il tempo di inattività che attenderà il corridore.

Una grossa perdita per la formazione World Tour, che puntava forte su Greipel come gregario nelle classiche delle pietre nonché come sprinter. Questo è il terzo infortunio serio che coinvolge gli atleti del team, dopo quelli che costringono ad una lunga pausa sia Rory Sutherland che Ben Hermans.

Notizia di esempio
Tom Dumoulin posticipa il rientro: salta la presenza a Tirreno e Sanremo