Professionisti

Tour de Langkawi, sorride il giapponese Nakane. Terzo Battistella

12.02.2020 09:52

Palpitante finale nella sesta tappa del Tour de Langkawi, la Taiping-Penang Island di 150.9 km: due corridori sono riusciti a resistere per pochi secondi al tentativo di rientro di un gruppo di inseguitori, andando così a giocarsi la vittoria. A centrare la vittoria, la prima in una lunga e onorata carriera, è stato Hideto Nakane, scalatore giapponese della Nippo Delko Provence. Il ventinovenne ha avuto la meglio sul giovane kazako Gleb Brussenskiy (Vino-Astana Motors).

Coglie il primo podio tra i professionisti il vicentino Samuele Battistella: il campione del mondo in carica tra gli under 23, tesserato per il NTT Pro Cycling Team, regola il francese Quentin Pacher (B&B Hotels-Vital Concept), il colombiano Carlos Quintero (Terengganu), gli italiani Alessandro Pessot (Bardiani CSF Faizané) e Pierpaolo Ficara (Team Sapura Cycling), l'eritreo Metkel Eyob (Terengganu), l'indonesiano Ahmad Yoga Ilham Firdaus (PGN Road Cycling Team) e l'italiano Francesco Manuel Bongiorno (Vini Zabú KTM), giunti a 4".

Tutto tranquillo per Danilo Celano (Team Sapura Cycling), che continua a indossare la casacca di leader della generale con 26" di margine sul kazako Yevgeniy Fedorov (Vino-Astana Motors): il trentenne italiano è atteso domani da una frazione non certo complessa, dato che la Bagan-Alor Setar di 130.4 km si snoda principalmente attraverso strade pianeggianti, con un probabile epilogo a ranghi compatti.

Notizia di esempio
Mancanza di ricambio tra gli organizzatori, annullata la Klasika Primavera