Professionisti

Tour of Antalya, nella volata finale Merlier precede Fortin. Corsa a Stedman, sul podio Fancellu

23.02.2020 14:14

Gran finale con volata nel capoluogo per il Tour of Antalya, con la Side-Antalya di 136 km. La prevedibile conclusione in volata ha sorriso al campione belga su strada Tim Merlier, subito rientrato su strada dopo aver concluso tre settimane fa col Mondiale la sua stagione di ciclocross, regalando così il secondo successo stagionale su strada alla Alpecin-Fenix.

Battuto di nuovo ad Antalya, come una settimana fa nell'omonimo GP, il velocista padovano Filippo Fortin (Team Felbermayr-Simplon Wels), distante una bicicletta, terzo Lucas Carstensen (Bike Aid). Segue il belga Gianni Vermeersch (Alpecin-Fenix), poi quinto posto per Andrea Guardini (Giotti Victoria) e sesto per Giovanni Lonardi (Bardiani CSF Faizanè).

Nonostante i tentativi di ribaltare la corsa con gli abbuoni da parte di Kenneth Van Rooy, il britannico Maximilian Stedman si laurea vincitore, portando così a casa la sua terza corsa a tappe UCI in carriera dopo aver vinto due volte il Tour of Quanzhou Bay. Secondo classificato l'atleta della Sport Vlaanderen-Baloise, staccato di solo 1". Ottimo terzo posto finale per il lombardo Alessandro Fancellu (Kometa Xstra), al primo podio della giovane carriera internazionale.

Notizia di esempio
Setmana Valenciana, ultima tappa a Thomas, quarta Magnaldi. Generale a Van der Breggen