Professionisti

CiclowebQuiz #43 - ALiejandro

26.04.2020 15:57

La giornata odierna, teoricamente, avrebbe dovuto rappresentare un fondamentale spartiacque della stagione ciclistica, con l'arrivederci alle classiche primaverili per spostare l'attenzione sui grandi giri. E invece, come purtroppo tutti sappiamo, così non è: la Liège-Bastogne-Liège che si sarebbe dovuta disputare per la 106esima volta non si è tenuta - per un probabile recupero previsto tra settembre e ottobre.

Non si è dunque svolta la Doyenne, uno dei grandi obiettivi per Alejandro Valverde. Quello del murciano non è un nome a caso dato che, con quattro vittorie in carriera tra le strade della Vallonia, è secondo al solito Eddy Merckx nella lista dei plurivittorioso. Inoltre, quella di oggi per El Embatido sarebbe stata una giornata speciale: giusto ieri, infatti, lo spagnolo ha compiuto 40 anni.

Prendendo due piccioni con una fava, ci è sembrato giusto dedicare l'appuntamento odierno di CiclowebQuiz ad entrambi: vi chiediamo, infatti, di individuare chi ha completato le top ten nelle sette edizioni della Liège-Bastogne-Liège in cui Valverde si è classificato sul podio - curiosamente, non si è mai piazzato nelle posizioni che vanno dalla quarta alla decima.


Notizia di esempio
Ufficialmente cancellata la Volta a Catalunya, l'edizione 100 sarà nel 2021