Professionisti

Presentata la programmazione Rai per il Tour de France, aumentano le ore di trasmissione

06.07.2020 10:33

Fervono i preparativi per la ripresa a pieno regime della stagione agonistica. Tanto le squadre che gli organizzatori stanno entrando sempre più nella fase calda, quella in cui rifinire rispettivamente la condizione fisica e i vari protocolli da adottare per garantire un sicuro svolgimento degli impegni. Alla lista si aggiungono anche le emittenti televisive, anch'esse costrette a programmare una stagione assai complicata.

Per quanto riguarda il Tour de France, l'Ente di Stato italiano ha reso noto, tramite la pubblicazione del listino riservato agli inserzionisti pubblicitari, quale sarà il proprio programma di impegni per la Grande Boucle. Il canale di riferimento sarà, come già negli ultimi anni, Rai2: il collegamento inizierà alle 14, con solo quattro scostamenti. La trasmissione proseguirà sul secondo canale per tutto il pomeriggio fin dopo la conclusione della tappa: Tour Replay, programma di analisi della giornata, durerà sino alle 18.30.

Anche RaiSport sarà coinvolta nella copertura: per sette frazioni è presente un antipasto sul canale tematico attorno alle 13.30, generalmente per le tappe di montagna. Ogni serata alle 20 è prevista una striscia di mezzora con Tour Replay per riepilogare la giornata. Come conclusione, attorno alle 0.15, prenderà parte Tour di Notte, che offrirà un riassunto di circa un'ora della tappa. Confermata, infine, anche la copertura radiofonica su Radio Rai 1.

Notizia di esempio
Il danese Mikkel Honoré rinnova il contratto con la Deceuninck