Donne Élite

Il Team TIBCO e la NTT vincono il Virtual Tour de France. Ganna 2° nell'ultima tappa

19.07.2020 17:05

Nei primi originari oggi si sarebbe dovuta disputare l'ultima tappa del Tour de France, invece quella che è andata in scena sulla piattaforma Zwift è stata l'ultima tappa della prima edizione del Virtual Tour de France: i corridori hanno potuto sfidarsi una riproduzione fedele del circuito finale dei Campi Elisi di Parigi per un totale di 43 chilometri.

Nella corsa maschile è arrivata la vittoria in volata dell'australiano William Clarke (Trek-Segafredo) che ha preceduto Filippo Ganna, Ryan Gibbons, Rasmus Tiller e Matteo Dal Cin, per un ordine d'arrivo che mette in evidenza molti di quei corridori che avevano già dimostrato di saperla cavare egregiamente in queste gare virtuali sui rulli. Piazzando anche oggi quattro atleti nelle prime dieci posizioni, la NTT Pro Cycling ha portato a casa la classifica generale del Virtual Tour de France con un margine di vantaggio enorme sui rivali: lungo le sei tappe in programma, il team sudafricano ha raccolto un totale di 500 punti contro i 267 della Rally Cycling ed i 232 della Trek-Segafredo.

Tra le donne è stato il Team TIBCO a fare la voce grossa che assieme alla classifica generale è andato a prendersi anche la vittoria nell'ultima tappa. La formazione statunitense s'è imposta sui Campi Elisi con Lauren Stephens che ha superato April Stacey, George Simmerling e Chloe Dygert: anche in questo caso la generale era già decisa con la TIBCO che ha raggiunto quota 499 punti, lasciando la Twenty20 a quota 306 e la Drops a 292.

Notizia di esempio
Il tedesco Felix Gross vince ancora in Polonia: suo anche il Puchar Mon